Tre Rossi

Dal 1950 dedichiamo il nostro tempo a rendere più dolce la vita degli italiani

Il Biscottificio TreRossi nasce ad Ovada all’inizio degli anni cinquanta. Piccola azienda a gestione familiare diviene presto nota per la produzione dei Biscotti Salute, fette biscottate leggere e friabili che rappresentano ancora oggi uno dei prodotti tipici del territorio ovadese.

È proprio dal territorio e dalla tradizione locale che negli anni il biscottificio TreRossi ha sviluppato i suoi prodotti di pasticceria, basandosi su ricette antiche e genuine che si fondano sulla semplicità e sulla sapienza della cultura popolare. Nascono così i Baci di Dama ricchi di nocciole, gli squisiti Amaretti di Gavi, il Pandolce Vecchia Genova, il Panuva e molte altre golose specialità.

Fin dai primi anni di attività il biscottificio ha prodotto i dolci con l’uso del suo lievito madre, prezioso ingrediente che si tramanda ormai di generazione in generazione creato con sapienza dai mastri fornai e che rende i biscotti TreRossi unici nel loro genere.

Questo lievito è ingrediente indispensabile per la lavorazione degli impasti dei raffinati panettoni e delle delicate colombe che vengono sfornate ogni anno in occasione delle feste.

Ancora oggi TreRossi mantiene fede alla sua storia e alla cultura della propria terra con impegno, dedizione e passione, selezionando con cura i propri ingredienti e guardando con attenzione alle esigenze del consumatore moderno, sempre più consapevole dell’importanza di un’alimentazione sana e bilanciata.

Proprio per questo, negli ultimi anni, è stata creata la linea “Più”, leggera e genuina per favorire una dieta equilibrata, testimonianza dell’attenzione che TreRossi pone verso i suoi clienti.

Grazie alla creatività dei sui pasticceri, alla lunga esperienza e al forte legame con il territorio, i dolci TreRossi soddisfano il palato di chi cerca il sapore della tradizione ma anche di chi vuol essere stupito!