Come si preparano i Biscotti Salute TreRossi

Il nome Bis-cotto deriva dalla sua lavorazione che prevede, a differenza del frollino, due cotture: la prima in forno normale, la seconda a temperatura più bassa, detta tostatura. 

La preparazione dei biscotti TreRossi richiede 3 giorni.

Il primo giorno, il lievito madre viene impastato più volte, aggiungendo farina e acqua e lasciando successivamente riposare la pasta. Questa operazione viene ripetuta fino ad ottenere il crescente ottimale, che verrà riposto in cella di lievitazione per tutta la notte.

I filoni dei Biscotti Salute TreRossi

I filoni dei Biscotti Salute prima di essere tagliati

 

Il secondo giorno al lievito vengono aggiunti gli altri ingredienti e l’impasto viene diviso in lunghi pani, distesi in forme di baguette, detti “filoni”. Questi vengono fatti lievitare un’ultima volta e poi cotti in forno (prima cottura).

Infine, il giorno successivo, i filoni vengono tagliati a fette e passati nel forno di tostatura, che li rende croccanti e friabili, pronti per essere gustati!

La tostatura dei Biscotti TreRossi

I Biscotti TreRossi nel forno di tostatura

Il biscotto TreRossi è impastato esclusivamente con il nostro  lievito madre, rinnovato quotidianamente da più di 50 anni: è il prodotto che ha reso il nostro marchio familiare a generazioni di affezionati consumatori.

Prova i Biscotti Salute, i Salute Integrali e i Biscotti del Lagaccio, li trovi sul nostro shop online!